Debiti Agenzia delle Entrate e altri creditori

Debiti verso Agenzia delle Entrate e altri creditori pubblici (INPS, Regioni, ...)

Principali strumenti risolutivi

Procedura adottata da Iuxtalex per la gestione della situazione debitoria del cliente

  1. Analisi della situazione debitoria complessiva, anche verso creditori «privati», tenendo conto delle peculiarità normative inerenti i debiti delle imprese;

  2. Analisi della situazione patrimoniale-reddituale del Cliente e di eventuali coobligati (ad es. garanti, cointestatari ecc.) nonché del contesto di intervento con attenzione anche ai presumibili sviluppi futuri dell’impresa;

  3. Confronto con il Cliente per definire la strategia di intervento ed intervento di un avvocato, laddove necessario;

  4. Fase esecutiva della strategia condivisa con il Cliente che si differenzia a seconda del percorso più opportuno per il caso specifico;

  5. Monitoraggio in merito all’eventuale uscita di nuove procedure di «definizione agevolata» maggiormente vantaggiose per il Cliente e nel caso, laddove possibile, modifica della strategia;

  6. A seguito del pagamento secondo i termini raggiunti, risoluzione della situazione debitoria;

  7. Cancellazione di eventuali formalità pregiudizievoli;

  8. Consulenza per la tutela del patrimonio per eventuali situazioni debitorie future.

Vantaggi

Perché

  • Gestione mirata della situazione debitoria: utilizzo degli strumenti di risoluzione più indicati ed esecuzione dei pagamenti più vantaggiosi per il Cliente.
  • Prevenzione o interruzione dell’esecuzione forzata: finalità di evitare l’avvio o la prosecuzione di azioni esecutive nei confronti del Cliente.
  • Monitoraggio: sarete informati in merito all’eventuale uscita di nuove procedure di «definizione agevolata»;
  • Continuità aziendale: possibilità di salvare l’impresa e proseguire la propria attività aziendale salvando anche posti di lavoro.
  • Equilibrio finanziario: ripristino di una proporzione sostenibile tra entrate e uscite.
  • Tutela del patrimonio: consulenza in merito al rischio di futura insorgenza di situazioni debitorie (spesso non prevedibili) con strategie preventive di tutela dei beni del Cliente.
  • Serenità: la problematica sarà gestita dalla nostra azienda che si interfaccerà con i creditori fino all’auspicata risoluzione della situazione debitoria.
  • Tutela degli amministratori: un corretto e tempestivo risanamento dell’impresa evita di incorrere in casi di responsabilità dell’amministratore con risvolti risarcitori e penali.
  • DURC: mantenere o riacquisire il DURC.

FAQs

Contattaci per una consulenza

Richiedi una consulenza personalizzata per trovare la soluzione migliore per te.

Contatto generico

Contattaci